Appuntamenti Gastronomici 2017 – 7 Settimane di tradizione e innovazione

Il 20 febbraio inizierà l’undicesima edizione della rassegna “Appuntamenti Gastronomici”, dal lunedì al giovedì nei ristoranti aderenti si potrà cenare scegliendo i menù particolari studiati per l’occasione.

La manifestazione, ideata da FIEPET-Confesercenti con il Patrocinio della Provincia di Modena, della Camera di Commercio, del Comune di Modena e la collaborazione dei Consorzi di Tutela dei Prodotti Tipici Modenesi, si ripropone come ogni anno di valorizzare le eccellenze gastronomiche e di promuovere il territorio modenese, che sarà rappresentato in toto, dalla pianura fino alla collina, passando per le strette vie del centro storico di Modena.

21 sono i ristoranti che partecipano all’iniziativa, che durerà 7 settimane, 23 i menù degustazione elaborati per l’occasione e 98 le portate proposte, tutte differenti: si potranno gustare piatti classici della tradizione, affiancati ad altri più innovativi ed estrosi, accomunati da un solo obiettivo: esaltare le ottime materie prime della nostra terra. Non mancheranno, inoltre, le proposte senza glutine e quelle vegetariane. I ristoranti coinvolti utilizzeranno nella preparazione dei piatti i prodotti tipici tutelati dai Consorzi: il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Modena DOP, l’aceto balsamico tradizionale DOP e IGP, accompagnati dal lambrusco Sorbara, Modena e Grasparossa. Ogni palato verrà accontentato. Sarà anche una opportunità per cenare in locali rinomati e inseriti in prestigiose guide gastronomiche, tutti i menù proposti avranno infatti un prezzo accessibile, da 20€ a 35€.

Per premiare i clienti più assidui sarà anche distribuita una fidelity card, da richiedere presso i ristoranti, con la quale collezionare i timbri, uno per ogni cena, che darà diritto a riscuotere un premio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *