CIBÒ. SO GOOD 2017 – IL FESTIVAL DEI SAPORI DELL’EMILIA ROMAGNA

Questo weekend, nella splendida cornice storica di Palazzo Re Enzo a Bologna, torna il Festival CIBÒ. SO GOOD. Giunto alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno in cui a farla da padrona era l’enogastronomia bolognese, quest’anno espande i propri confini e sceglie come filo conduttore la cultura del buon cibo “made in Emilia Romagna”.

Sarà un’occasione per tutti i golosi e i buongustai per lasciarsi rapire dalle eccellenze della nostra terra, saranno infatti numerosi gli eventi ai quali partecipare: degustazioni, food show di grandi chef, corsi di cucina, laboratori per i bambini e conferenze, tutti dedicati all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, alla Mortadella di Bologna, al Parmigiano Reggiano, al Lambrusco di Sorbara, al Culatello…senza dimenticare la sfoglia e la pasca fresca ripiena, le vere regine di questa manifestazione.

La sfoglia sarà anche protagonista di una super sfida da Guinness, un impasto formato da 6 kg di farina e 60 uova, rigorosamente tirato a mano dagli sfoglini di Miss…ione Matterello, una associazione benefica sorta nel 2013 in seguito al terremoto dell’Emilia.

Percorrendo idealmente la Via Emilia, da venerdì 3 a domenica 5 febbraio avremo l’occasione di compiere un viaggio del gusto e della tradizione, che avrà come tappa finale la Social Dinner Solidale, una cena su prenotazione a sostegno del progetto Cucine Popolari dell’Associazione CiviBo Onlus.

Per il programma completo della manifestazione visitate il sito www.cibosogood.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *