Il Lambrusco va in Trasferta a Civitella del Tronto

“Il Lambrusco va in Trasferta”: questo è il simpatico nome di una interessantissima iniziativa che si terrà il 10 e l’11 giugno a Civitella del Tronto, in provincia di Teramo. Barbara Philippart, ideatrice di Conosci Modena, il portale che ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche, paesaggistiche ed artistiche della Provincia di Modena, ha deciso di espandere i propri orizzonti e portare in trasferta il nostro amato vino frizzante.

“È fondamentale offrire vetrine e spazi nuovi, in particolare a quelle cantine, sempre più numerose, che hanno prodotti di qualità, ma quantitativi di produzione contenuti. In questi mesi ho lavorato molto in questa direzione e fortunatamente ho trovato persone che mi sostengono e che mi stanno dando fiducia”  Barbara Philippart.

Quindi, dopo il meritato successo del Festival del Lambrusco di Villa Sorra dello scorso anno e della kermesse Bolle Rosse al castello di Formigine, le cantine coinvolte animeranno le strade di uno dei borghi più belli d’Italia, ricreando l’atmosfera tipica modenese, con degustazioni di Lambrusco accompagnate dai nostri prodotti tipici: Parmigiano Reggiano, gnocco fritto, crescentine e Aceto balsamico Tradizionale di Modena. In trasferta con loro andrà anche Daniele Reponi con i suoi famosi panini!!

“Infine, per ricordare a tutti che Civitella del Tronto è uno dei tanti paesi colpiti dalla copiosa nevicata di gennaio di quest’anno che ha messo a dura prova una parte importante del territorio del centro Italia, destineremo il ricavato della manifestazione al Comune per sostenere la ricostruzione della locale scuola”  Barbara Philippart.

Inoltre, durante la manifestazione, sarà realizzato un concorso fotografico dal titolo “Civitella ed il Lambrusco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *