Le Sfogline – una nuova Avventura!

In queste ultime settimane ho trascorso davvero pochissimo tempo tra i fornelli e se devo essere sincera mi mancano i momenti che impiego a cucinare, è un momento tutto mio, mi rilassa, mi sento estraniata dal mondo esterno, ascolto musica, rifletto, medito. Ma sto trascurando la cucina per un ottimo motivo: insieme alla mia amica Valentina di Sew and Coffee sto seguendo un nuovo e avvincente progetto: Le Sfogline.

“Quando una food blogger e una crafter si incontrano non può che nascere qualcosa di unico.
Se aggiungiamo che le due sono modenesi fin dalla nascita la ricetta è già cucita…hem scritta.

Dall’unione delle due menti geniali e creative de Il Grembiule di Mirtilla e Sew and Coffe nasce una nuova avventura: Le Sfogline.

Fra un piatto di tortellini, metri di tessuto e macchine da cucire nasceranno creazioni uniche e originali, legate alla loro passione per la cucina e per il cucito.

Le Sfogline è un concept lab che lega le tradizioni culinarie emiliane alla passione per il cucito realizzando accessori a tema.

“Fin da bambina vedevo la nonna, la mamma e la zia che si riunivano intorno al tavolo della cucina a chiudere i tortellini prima di Natale o di altri eventi importanti in famiglia. Il tortellino con il passare del tempo è diventato una sorta di coperta di Linus nella mia vita, pranzo dopo pranzo, è un punto fermo, una certezza “
Federica Montanari, food blogger, ilgrembiuledimirtilla.altervista.com

“La prima cosa che mia nonna mi ha insegnato è come si piega un tortellino. La seconda è che il ripieno deve esserci, deve sentirsi  quando si mangia. Quindi ho imparato a fare tortellini piccoli ma ciccioni, chiusi alla perfezione. Le giornate a fare i tortellini sono fra i ricordi più preziosi della mia infanzia e sono queste emozioni che desidero trasmettere con questo lab”
Valentina Zahlaus, crafter, sewandcoffe.com

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *