Mousse al Cioccolato Bianco

Quando ho progettato questo post avevo previsto di realizzare anche la video ricetta della Mousse al Cioccolato Bianco, per condividerla sul mio nuovo canale You Tube… ma qualcosa è andato storto. Un piccolo particolare che non avevo tenuto in considerazione. Dopo aver impiegato metà pomeriggio a riordinare la cucina, sistemare il power blender a favor di luce, rendere silenzioso qualsiasi strumento tecnologico che avrebbe potuto disturbare le riprese, scegliere un grembiule intonato al resto delle attrezzature, sistemato il cavalletto e aver scelto la giusta inquadratura, fatte le prove e ripassato mentalmente ogni passaggio… ero pronta. “Ciak si gira….” Eseguo a memoria ogni movimento, inserisco gli ingredienti nel frullatore, lo aziono, controllo che tutto proceda senza intoppi… la Mousse al Cioccolato Bianco è pronta, ma prima di versarla all’interno dei bicchieri che ho scelto per servirla, curiosa, ho dato uno sguardo al video girato. Disastro!! Non avevo calcolato che l’elasticità del mio piano di lavoro in acciaio avrebbe trasmesso le vibrazioni provenienti dal Vitamix, che ha un motore molto potente, fino alla mia videocamera…. il risultato è orribile, fa venire il mal di mare a guardarlo….

Così, dopo essermi data della stupida ed essermi disperata perchè non avevo in casa gli ingredienti per ripetere la preparazione, ho deciso di pubblicarla ugualmente, il video arriverà in un secondo momento.

Ingredienti per 4-6 persone:

200 gr di cioccolato bianco di buona qualità

250 ml di panna fresca

4 uova biologiche

Dopo aver spezzettato il cioccolato l’ho inserito nel bicchiere del mio Vitamix, l’ho ridotto in briciole frullando per pochi secondi, ho poi aggiunto la panna e le uova. Ho azionato il power blender fino a raggiungere la velocità massima e l’ho lasciato lavorare per circa 7 minuti. Il calore provocato dalle lame in funzione ha sciolto la cioccolata, che si è completamente amalgamata agli altri ingredienti. Il risultato è una crema bianca e lucida, dal sapore delizioso. Ho suddiviso la Mousse di Cioccolato Bianco in 4 bicchieri (ma è sufficiente anche per 6 persone) e l’ho messa a raffreddare nel frigo per almeno 6-8 ore.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *